Si inoltra di seguito la comunicazione dell’Assessore alla Caccia della Regione Marche Mirco Carloni, relativa alla attività venatoria ora che la regione dovrebbe diventare arancione (il DPCM non è stato ancora ufficialmente approvato anche se è già pronto per la pubblicazione).
Si invita a seguire le prescrizioni in esso indicate seguendo gli organi di informazione, nella speranza di superare quanto prima questo complesso momento.
Comunicato assessore Caccia Regione Marche MIrco Carloni
Ci è stato comunicato che a breve verrà approvato un nuovo DPCM dove è previsto che le Marche *purtroppo* diventano zona “arancione” rispetto alle limitazioni per contrastare l’epidemia Covid-19. Per l’esercizio venatorio questo significa che probabilmente da domenica 15 novembre sino al 3 dicembre, salvo auspicabili aggiornamenti, ogni forma di caccia potrà essere praticata solo nel proprio comune di residenza, con possibilità di spostarsi da casa dalle 5.00 alle 22.00. La Regione intende avviare con il Governo un dialogo, intrapreso anche da altri Governatori e Associazioni, per avere maggiori chiarimenti in merito e per consentire di operare almeno nell’ATC di residenza, o per raggiungere il proprio appostamento di caccia o per svolgere la caccia al cinghiale in braccata. Speriamo a breve di trovare una soluzione per poter continuare l’attività di caccia nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
MIRCO CARLONI VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE MARCHE