Carissimi buonasera,
vi inoltro di seguito la comunicazione dell’Assessore alla Caccia della Regione Marche Avv. Mirco Carloni, relativa all’accoglimento parziale del ricorso avverso il calendario venatorio proposto dalle Ass.ni ambientaliste, che di fatto sospende il prelievo della Tortora Selvatica nelle giornate di preapertura; con preghiera di massima diffusione dello stesso.
Si allega anche il relativo decreto.
Cordiali saluti.
Il Presidente ATC Macerata 2
Pio Chiaramoni
———- Messaggio originale ———-
Da: P.F. Caccia e pesca nelle acque interne
A: P.F. Caccia e pesca nelle acque interne
Data: 31/08/2021 15:59
Oggetto: RICORSO AL TAR
Alla c.a. degli Ambiti Territoriali di Caccia della Regione Marche.
a fronte del ricorso delle associazioni ambientaliste al calendario venatorio, che chiedevano la sospensione del prelievo in pre apertura di tutte le specie, oggi il Presidente del TAR Marche ha accolto il ricorso solo relativamente al prelievo della Tortora selvatica.
Domani non si potrà cacciare la Tortora selvatica, tuttavia la stagione venatoria potrà prendere avvio con la caccia a tutte le altre specie previste in pre-apertura (Germano reale, Marzaiola, Alzavola, Colombaccio, Storno, Piccione e Tortora dal collare, poi dal 11 settembre alla Quaglia)
Considerando che questa battaglia a livello nazionale è davvero molto ardua, abbiamo a disposizione un calendario venatorio con tante specie che ci potrà permettere di praticare la nostra passione in modo dignitoso.
Non mi rimane altro che farVi il mio più grande in bocca al lupo.
Vice Presidente Regione Marche
Assessore alla caccia e pesca sportiva
Dott. Mirco Carloni