Si riporta in calce alla presente la nota della P.F. Caccia e Pesca della Regione relativa alle modalità di prelievo dello storno e alla riconsegna della relativa scheda riepilogativa che è stata anticipata a Martedì 26 Ottobre 2021, come da delibera che si allega.
Con preghiera di massima diffusione. Vi ringrazio e vi saluto con cordialità.
Il Presidente ATC Macerata 2
Pio Chiaramoni
Oggetto: Le linee guida della DGR 1213 del 18/10/2021 – Esercizio del prelievo in deroga dello storno
Alla c.a. degli Ambiti Territoriali di Caccia della Regione Marche.
La Regione Marche in aderenza alla direttiva del Ministero dell’Ambiente, al fine di non far sospendere il prelievo in deroga dello Storno, così come già accaduto nella passata stagione venatoria, recepisce l’indicazione trasmessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, impartita tramite diffida ad adeguarsi, già trasmessa all’Ente.
Le linee guida contenute all’interno della DGR 1213 del 18/10/2021 sono le seguenti:
- Numero massimo degli storni da abbattere durante la stagione in corso 20.000
- Nell’esercizio del prelievo in deroga dello storno, non è consentito l’utilizzo di alcun tipo di richiamo vivo o artificiale DELLA SPECIE STORNO.
- La consegna della scheda riepilogativa degli abbattimenti dello storno, contenuta all’interno del tesserino venatorio regionale dovrà necessariamente essere riconsegnato all’ATC di competenza entro il 26 ottobre 2021
- i quali dovranno inviare i dati elaborati, degli abbattimenti consegnati dai cacciatori, alla P.F. Caccia entro il 29 ottobre 2021
P.F. Caccia e Pesca nelle Acque Interne