Si pubblica in calce alla presente la comunicazione dell’ Assessore regionale alla Caccia Mirco Carloni, relativa al pagamento delle tasse di concessione regionale, degli appostamenti fissi di caccia, delle concessioni delle Aziende Faunistico Venatorie ed Agrituristico-Venatorie con la nuova modalità PagoPa, come da procedura allegata qui sotto.
Si resta ovviamente a disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento e si porgono cordali saluti.
Il Presidente ATC Macerata 2
Pio Chiaramoni
Cara Associazione Venatoria
come ben saprai dal 1 di marzo, in adeguamento alla legge nazionale n°120/2020 “misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali” si introduce di fatto l’obbligo di utilizzare PAGO PA per tutti i pagamenti destinati alla Pubblica Amministrazione e pertanto ivi compresi quelli indirizzati alla Regione Marche.
Per poter effettuare il pagamento, vi alleghiamo un documento “Indicazioni sui pagamenti digitali alla Pubblica Amministrazione”, all’interno del quale sono contenute le istruzioni che vi saranno da guida per rendervi più semplice l’accesso.
Tramite PAGO PA al momento, è possibile provvedere al pagamento di: Appostamenti Fissi, Tassa di concessione all’abilitazione venatoria, Concessioni aziende agrituristico venatorie AATV ed aziende faunistiche venatorie AFV.
Su questa piattaforma nel prossimo futuro, si potrà pagare anche: la Tassa per sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio venatorio, il corrispettivo dei capi prelevati durante l’esercizio dell’attività di controllo del cinghiale.
Lo strumento digitale, consente di pagare in modo elettronico direttamente sulla piattaforma, ma permette per chi lo preferisce, di poter stampare al suo interno, un modello che consente di poter ricorrere al pagamento in forma tradizionale, sia esso tramite Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat o al Supermercato.
Sarà cura dei nostri uffici, tenere costantemente informati i cacciatori, dei dettagli del servizio in oggetto anche in base al suo necessario ed inevitabile rodaggio.
P.F. Caccia e Pesca nelle Acque Interne
PEC: regione.marche.cacciaepesca@emarche.it