Comitato di gestione
L’Ambito Territoriale di Caccia (A.T.C.) rappresenta il principale istituto di gestione faunistico – venatoria previsto dalla Legge Statale n° 157/92, recante “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”. E’ sostanzialmente attraverso tale istituto che si realizza la volontà legislativa di programmare l’attività venatoria in sintonia con i principi di conservazione della fauna ed in un’ottica di rispetto degli interessi di diverse categorie di cittadini- contribuenti.
La Regione Marche con la Legge Regionale n° 7 del 5 gennaio 1995 ha recepito, la Legge n° 157/92 per quello che riguarda la formulazione delle linee guida necessarie per una corretta ed efficace pianificazione degli interventi di gestione della fauna e dell’ambiente.
L’A.T.C. MC2 è costituita, ai sensi degli artt. 10 e 14 della L.S. n° 157/92 e dell’art. 14 della Legge Regionale n° 7 del 5 gennaio 1995, come Associazione privata con finalità di carattere pubblico, senza scopo di lucro, per la gestione faunistico – venatoria del territorio della provincia di Macerata così come perimetrato dal Piano Faunistico Regionale.
Il territorio è delimitato dai seguenti confini: confina a Nord con la Provincia di Macerata (ATC MC1), ad Est con il Mare Adriatico, a Sud con la Provincia di Fermo ed ad Ovest con la Provincia di Perugia.
Il Comitato di Gestione attuale è composto dai signori:
Presidente
PIO CHIARAMONI
Copagri
Vice Presidente
TERENZIO MALVESTITI
Federazione Coltivatori Diretti
Vice Presidente
NAZZARENO GALASSI
Federcaccia
Consigliere
FRANCESCO MARCHETTI
Urca
Consigliere
MASSIMO ZERANI
Enalcaccia
Consigliere
MACCARIO AURELI
Federazione Coltivatori Diretti
Consigliere
BRUNO MANCINELLI
Rappresentante del Comune di Camerino
Consigliere
VECCHIONI ROBERTO
Ass.ne Italiana per la Wilderness
Consigliere
GIUSEPPE ASCANI
Federcaccia
Consigliere
SALVI MATTEO
Rappresentante Comunità Montane
Consigliere
BRECCIAROLI MATTEO
Rappresentante Regione Marche